Skip to main content

IL FESTIVAL DEL LIBRO DAL 5 AGOSTO A REGGIO CALABRIA

By 11/07/2022News1 min read
IL FESTIVAL DEL LIBRO DAL 5 AGOSTO A REGGIO CALABRIA - Incipit - sistema comunicazione

Dal 5 agosto torna a Reggio Calabria lo Xenia Book Fair, il Festival del libro all’aperto che nel vivo dell’estate reggina avrà luogo all’Arena dello Stretto del Lungomare “Falcomatà”. Gli organizzatori hanno dichiarato che è tutto pronto.

La Xenia Book Fair è organizzata dalla “Leonida Edizioni” e dall’Associazione Musicale “Sonartis Academy”.

Ciò che è stato organizzato prevede un cartellone ricchissimo di eventi legati al mondo della letteratura e della cultura, di ospiti di richiamo nazionale ed internazionale.

Tra gli ospiti troviamo la scrittrice e attivista di fama internazionale Joumana Haddad, accreditata all’Arabian Business, tra le personalità più influenti del mondo Arabo.

Inoltre tra gli ospiti ci sarà: Ruska Jorjolani (scrittrice Georgiana), Anne Christine Fraitrop Porta (scrittrice francese), Vitaliano Fulciniti (scrittore italiano). Prevista il 6 agosto anche la presenza dell’ambasciatrice armena a Roma S.E. Tsovinar Hambardzumyan.

La stessa sarà chiamata a presentare un progetto culturale già avviato con la casa editrice reggina.

Ciò prevede la pubblicazione in lingua italiana delle opere di Elise Ciarenz. Tanti altri ospiti ed altrettante case editrici che arricchiranno i tre giorni di festival.

Alla termine la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio Letterario Internazionale , concorso che ha l’ambizioso obbiettivo di attestarsi come uno dei più significativi premi letterari italiani per opere “Inedite”.

© Incipit sistema comunicazione

designed by MM design & comunicazione.