Skip to main content

TUTTO PRONTO PER LA SAGRA CONTADINA DI BUSALE A CINQUEFRONDI

By 27/07/2022News, Sociale1 min read
TUTTO PRONTO PER LA SAGRA CONTADINA DI BUSALE A CINQUEFRONDI - Incipit - sistema comunicazione

Finalmente torna l’appuntamento annuale con la “Sagra Contadina” organizzata, come da tradizione, dall’Associazione “Pro Busale” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cinquefrondi.Oramai è tutto pronto e sabato inizierà la festa.

L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Conia per tramite dell’assessora Porretta, ha voluto con forza il ritorno della storica sagra che mancava da qualche anno e che giunge ora alla sua ventesima edizione. Dopo lo stop imposto dal covid, la periferia riprende quindi vita, attraverso una delle contrade più importanti di Cinquefrondi.

Straordinario l’entusiasmo, l’orgoglio e lo spirito collaborativo delle volontarie e dei volontari della “Pro Busale”, che vogliamo ringraziare e che continueremo a sostenere anche con l’assegnazione di una sede pubblica.

TUTTO PRONTO PER LA SAGRA CONTADINA DI BUSALE A CINQUEFRONDI - Incipit - sistema comunicazione

Cinquefrondi è quindi pronta, sabato, ad accogliere le tantissime persone provenienti dai vari comuni limitrofi, a far degustare i prodotti tipici e genuini della tradizione contadina e ad allietare la serata, il complesso folkloristico “KORABATTENTI”, che faranno ballare e rivivere le tradizioni di cui la Sagra è promotrice.

La bellezza della cooperazione e la cura nel dare vita ad una collettività sempre più attiva e consapevole, è questa la forza della Sagra Contadina di Busale.

© Incipit sistema comunicazione

designed by MM design & comunicazione.