Skip to main content

A SANTA CATERINA DELLO IONIO UNO SPETTACOLO TEATRALE DEDICATO AI NONNI

By 05/07/2022Cultura, News, Sociale2 min read
A SANTA CATERINA DELLO IONIO UNO SPETTACOLO TEATRALE DEDICATO AI NONNI - Incipit - sistema comunicazione

Preziosi, insostituibili, memoria delle nostre famiglie, patrimonio inesauribile di affetto e di esperienza, di comprensione e di amore. E tanto altro potremmo dire di loro.

Sono i nonni, per tutti un pezzo di cuore così come noi nipoti lo siamo o lo siamo stati per loro. A queste figure indimenticabili e fondamentali nelle nostre vite c’è chi ha ben pensato di dedicare uno spettacolo teatrale PRIMA PANCHINA INTERNAZIONALE DEI NONNI IN CALABRIA da un’idea di Connie Romeo – autrice di “Accarezzami” e   “Ascoltami”. Proprio da quest’ultimo romanzo, in cui si narrano le vicende di due donne: nonna e nipote, nasce l’idea di omaggiare tutti i nonni, bisnonni, calabresi e non, italiani e stranieri.

La particolarità dello spettacolo è che sarà messo in atto sia in italiano che in inglese – essendo l’autrice madrelingua – per tutti quei bambini nati all’estero da genitori italiani che ritornano nella Terra natia.

“I nonni – scrive Connie in un post – sono portavoce di un sapere antico e di un patrimonio di storie e racconti da condividere con i nipoti”. Ed è quanto accadrà venerdì 8 luglio alle ore 19.30 in piazza San Sebastiano a Santa Caterina dello Ionio – località d’origine dell’ autrice – che avrà il privilegio di avere questa chicca in modo che tutti i nonni con i loro nipoti potranno festeggiare insieme.

La manifestazione si avvale del patrocinio del comune caterisano. Sarà presente per i saluti istituzionali la consigliera con delega ai Servizi Sociali, Maria Criniti. Insieme a Connie ci saranno: Giusy Taverniti, Lucretia Agafitei, Martina Primerano e Mauro Perronace.

A SANTA CATERINA DELLO IONIO UNO SPETTACOLO TEATRALE DEDICATO AI NONNI - Incipit - sistema comunicazione
𝙄𝙣 𝙛𝙤𝙩𝙤: 𝘾𝙤𝙣𝙣𝙞𝙚 𝙍𝙤𝙢𝙚𝙤 𝙙𝙪𝙧𝙖𝙣𝙩𝙚 𝙡𝙖 𝙥𝙧𝙚𝙨𝙚𝙣𝙩𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡 𝙨𝙪𝙤 𝙪𝙡𝙩𝙞𝙢𝙤 𝙧𝙤𝙢𝙖𝙣𝙯𝙤 “𝘼𝙨𝙘𝙤𝙡𝙩𝙖𝙢𝙞”

© Incipit sistema comunicazione

designed by MM design & comunicazione.