𝒅𝒊 𝑹𝒆𝒅𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆

 “Cora randa” significa “cuore grande” ed è anche il nome del premio che ogni anno viene conferito a quelle persone che nella vita quotidiana si prodigano per dare una mano agli altri senza pretendere nulla in cambio. La pregevole iniziativa, giunta alla settima edizione, nasce da un’idea di Seby Spanò, educatore professionale che opera nel settore delle disabilità e del volontariato. “Più che un premio è un modo di dire grazie a chi aiuta anche attraverso dei piccoli gesti quotidiani, in gratuità e in silenzio” – dichiara Spanò.

Durante l’anno viene chiesto agli abitanti del luogo di dare la propria opinione su chi potrebbe meritare questo premio, e così il maggior numero di citazioni va a stabilire il più meritevole che riceverà una targa realizzata dall’orafo squillacese Luigi Mungo, che riporta la seguente frase: Ho imparato che le persone possono dimenticare ciò che hai detto, le persone possono dimenticare ciò che hai fatto,  ma le persone non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire –  Maya Angelou.

E’ tutto pronto, dunque, per l’edizione 2023 che si svolgerà venerdì 1 settembre a partire dalle ore 21 presso l’Hotel Residence Albachiara di Montepaone lido.