Skip to main content

A ROCCELLA IN PIAZZA DOGANA LUGLIO E’ DEI LIBRI

By 01/07/2022News, Cultura, Sociale1 min read

Piazza Dogana è una piazzetta all’ ingresso di Roccella. Da una parte il mare dall’ altra un gazebo di foglie e un giardinetto con la Madonna della Pace (che forse non si chiama così ma adesso è quella che servirebbe). Sotto quel gazebo si fermano in tutte le stagioni le persone che aspettano il pullman per il Nord, ma anche chi vuole cercare un libro nella Piccola Biblioteca Libera curata con passione da Sasà.

A ROCCELLA IN PIAZZA DOGANA LUGLIO E' DEI LIBRI - Incipit - sistema comunicazione

E saranno proprio i libri e i loro autori i protagonisti di questo luglio appena iniziato. Le favole della psicoterapeuta Filomena Drago, il racconto calabrese del pescatore Ciccio Musmeci, il mondo d’ amore che i Girasoli della Locride hanno trasformato in fiaba, il romanzo di Caterina Costa. Quattro “aperitivi” culturali tra spiaggia e cena, una tradizione che continua grazie ai relatori, agli scrittori, a chi ci tiene a fare vivere quella piazza che si trasforma in salotto per accogliere parole ma anche messaggi solidali: Francesco Musmeci “Ciccio” destinerà il ricavato del suo libro al “Progetto Fiabe per un Noi” per la traduzione nel linguaggio dei segni e in audiolibro di due fiabe.

Perché da Fiaba nasce Fiaba… Un ringraziamento particolare va a chi ha concesso gli spazi che, credetemi, sono l’ideale per accogliere letture e chiacchiere. Ps: alle 18 e 30 il sole se ne sta già dietro ai palazzi quindi nessuna scusa, vi aspettiamo.

© Incipit sistema comunicazione

designed by MM design & comunicazione.