𝐝𝐢 𝐒𝐮𝐬𝐲 𝐒𝐜𝐨𝐥𝐚

Alla terza serata della Mostra del Cinema di Venezia 2023 ecco che dal tappeto rosso ci arriva una di quelle lezioni di stile lampanti e rivelatrici, che sarebbe una buonissima idea segnare e sottolineare nel nostro taccuino delle cose da ricordare per sempre.

La Mostra del Cinema di Venezia, uno degli eventi più attesi dell’anno non solo per il cinema, ma anche per il mondo della moda ha già lasciato un oceano di commenti e pettegolezzi. Il gossip ha trovato il giusto contesto e i protagonisti, a favore dei media, si sono scatenati all’inverosimile. Il red carpet di Venezia, grazie ai social, è uno dei più popolari e attesi, perché? Beh, perché in fondo, ognuno di noi, si sente autorizzato a giudicare (in buono o in malo modo) ogni abito che viene sfoggiato dalle star. Il primo giorno del festival, “andato in onda” ieri, ci ha già regalato grandi emozioni.

Il film che è stato trasmesso è “Il Comandante”, che vede come protagonista il grande Pier Francesco Favino. La madrina di quest’edizione è l’attrice Caterina Murino, che ieri ha infuocato il red carpet in un avvolgente abito rosso passione e un beauty look molto chic. A seguire, bellissime, eleganti, statuarie e pazzesche la top model Bianca Balti, in un abito celeste forse troppo delicato, ma sicuramente giusto, e l’influencer Paola Turani, che ha incantato tutti optando per un total white costernato da diamantini: bravi gli stylist! L’attrice Claudia Gerini, invece, sceglie un criticatissimo abito nero, ritenuto troppo noioso, ma che a me, realmente, piace.

Tutt’altro che banale invece la scelta della top model Maria Carla Boscono, che ha optato per un abito composto da tulle e corsetto, con tanto di guanti e velo. C’è chi può chi non può, lei sicuramente può! Cosa ci riserva il festival? Sicuramente tante altre sorprese… belle e brutte che siano!