Tra look top e look flop, la Mostra del Cinema di Venezia è uno degli eventi piÚ attesi dell’anno, non solo per gli amanti del cinema, ma anche per chi non aspetta altro che guardare (e giudicare) gli abiti che sfoggiano le celebrities sul red carpet. Non solo attori, ma influencer, modelli, politici, e chi piÚ ne ha piÚ ne metta. Ãˆ proprio il fattore “ospiti” che durante gli ultimi anni ha fatto molto discutere.

Se prima a sfilare sul red carpet erano solo ed esclusivamente gli “addetti ai lavori”, oggi l’evento internazionale che ospita Venezia vede protagonisti esterni all’ambito cinematografico. Ecco perchÊ viene considerato un vero e proprio evento sociale. Che sia giusto o sbagliato: chi puÃ˛ dirlo? Tornando ai look, quest’anno ci sono state molte piÚ polemiche a riguardo. Abiti troppo colorati o troppo noiosi, gioielli messi in mostra in modo totalmente errato e grandi scivoloni (proposta di matrimonioâ€Ļ). Ma parliamo dei best dressed.

Harry Styles: iconico ed elegante, piÚ Gucci lui che Gucci stesso, dicono alcuni. E infatti. Chic, raffinata e mai fuori dalle righe, la madrina della Mostra, Rocio MuÃąoz Morales, che sin dalla sua prima apparizione ha scelto dei look giusti, diversi tra loro, che lasciassero intendere il suo amore per l’Italia, ma anche per la terra d’origine, la Spagna. La semplicità è un’arma vincente? Lo ha dimostrato la top model Irina Shayk indossando un abito nero in seta: sensuale e raffinata, unica.

Timothèe Chalamet. Ripeto, Timothèe Chalamet. Lui è un si a prescindere, è la legge della natura che ce lo impone. Faccia d’angelo e completo bordeaux, capelli spettinati e un fascino irresistibile. Ripeto, per lui è un gran sÃŦ. Questi (fino ad adesso) sono stati sicuramente i look migliori, o almeno, quelli che non si sono meritati una bocciatura. Per il restoâ€Ļ lo scopriremo solo vivendo! Che il buon gusto sia con voi (e con i Vip che sfilano sul red carpet di Venezia)!

Ti sei perso