Con l’arrivo delle prime atlete, questa mattina a Siderno, in provincia di Reggio Calabria, ha preso il via la terza edizione di Sport & Fitness Village. All’appuntamento sono giunte parte delle giocatrici under 18 di tutto il Sud Italia selezionate per questo evento dalla Fipav.

Atleti, tecnici, accompagnatori al completo arriveranno domani e poi si sposteranno al Palasport Eunice Kennedy Shriver dove saranno impegnati per tutta la durata dell’evento sportivo più importante della Calabria e non solo. Le atlete sino a mercoledì prossimo sosterranno sedute di allenamento quotidiano, mentre già per domani alle ore 18,00 è previsto l’incontro amichevole tra la selezione del Sud Italia e una rappresentativa di atlete calabresi di categoria superiore. Sempre domenica 9 al Tennis Club di Siderno, sul Lungomare delle Palme “Cosimo Iannopollo” prenderà il via il I torneo di tennis singolare maschile di IV categoria, che si concluderà domenica 16. Da lunedì 10 a giovedì 13 sarà possibile svolgere attività sportiva gratuita alla palestra Kampus, mentre lunedì 10 e giovedì 13, sempre al Kampus la mattina dalle 9 alle 12 si terranno lezioni di yoga gratuite. La sera di lunedì 10 e giovedì 13 all’Ymca, invece, lezione di summer step, a cura dell’Asd Martin Gym.

Martedì 11, giovedì 13 e venerdì 14 allo stadio “Raciti”, lezioni gratuite di atletica dai 4 anni in su a cura dell’Asd Ulimp, mentre da venerdì 14 a domenica 16 all’Ymca training camp mattutini coi ragazzi dai 12 ai 18 anni allenato dal campione dell’NBA Linton Johnson, di pomeriggio, sempre all’Ymca, il torneo nazionale di Minibasket Ymca Summer League.

Gran finale domenica 16. Allo stadio “Raciti” avrà luogo la gara interregionale di tiro con l’arco a cura dell’Asd Arcieri Black Phoenix, mentre dalle 17 in poi il lungomare delle Palme si trasformerà in una ricchissima arena con lo svolgimento di venti attività sportive.