Oggi è sempre più frequente parlare di diritto del consumatore, specie alla luce degli ultimi aggiornamenti normativi in merito. Conoscere le normative e le leggi che regolano il consumo è fondamentale per tutti coloro che operano nei campi della giurisprudenza o dell’economia. Spesso a essere vittima della mancata applicazione di un diritto sono le persone anziane o quelle ritenute più fragili.

All’interno del Codice del Consumo si trovano i diritti fondamentali riconosciuti a consumatori e utenti.

Tutelare i diritti dei consumatori, mettendoli in guardia dai pericoli delle tante truffe messe in opera anche sfruttando le moderne tecnologie. E’ la finalità dell’incontro “Sportelli in Comune: Diritti del Consumatore” organizzato dall’associazione “Codici” (che gestisce in concessione uno sportello all’interno del palazzo municipale di Siderno) e patrocinato dall’Amministrazione Comunale che avrà luogo domani, venerdì 31 maggio, dalle ore 10,00 nella sala del consiglio comunale della città ionica.

Dopo i saluti del sindaco Mariateresa Fragomeni, interverranno la responsabile dello sportello del consumatore “Codici” di Siderno Viviana Costa, l’avvocato penalista del Foro di Locri Davide Lurasco e la vice comandante della Polizia Municipale di Siderno Angela Pascuzzi.

Dopo gli interventi degli esperti si darà vita al dibattito col pubblico presente.

Concluderà i lavori il direttore nazionale dell’ufficio progetti di “Codici” Davide Zanon.