Sarà intitolata a Mimmo Archinà, già figura di eccellenza nel mondo dell’arbitraggio e dello scautismo nazionale, la sala riunioni della sezione AIA (Associazione Italiana Arbitri) di Locri. L’evento è incluso in una giornata, quella del 26 maggio prossimo, tutta dedicata all’uomo, allo sportivo, alla figura di educatore “L’Arbitro e lo Scout – Una strada comune”, scomparso ad ottobre del 2020 stroncato da una grave malattia.

L’evento avrà luogo presso la Sala della Cultura di Locri dove saranno presenti i vertici della sezione AIA di Locri con il presidente Anselmo Scaramuzzino che hanno deciso di dedicare l’intera giornata a Mimmo Archinà.

Ad onorare il ricordo diverse attività con la presenza del Presidente nazionale dell’AIA Carlo Pacifici, e le testimonianze del magistrato ed ex scout Salvatore Dolce, di Stefano Archinà Componente del Comitato Nazionale AIA e Giulio Archinà capogruppo Agesci del Siderno I°.

I saluti e il benvenuto a tutti gli ospiti sono stati affidati al presidente della sezione di Locri Anselmo Scaramuzzino che introdurrà i lavori e porterà i saluti di tutti gli arbitri della Sezione. Saranno presenti a Locri anche tutti i gli undici presidenti delle altrettante sezioni AIA della Calabria. La moglie Agnese Tassone e gran parte dei familiari parteciperanno al ricordo di Mimmo.

La città di Locri onorerà i lavori e la figura di Mimmo Archinà con la presenza del sindaco della città Giuseppe Fontana e la Regione con l’Assessore Regionale alle Politiche e Lavoro Giovanni Calabrese. All’evento i vertici dell’AIA regionale Franco Longo presidente CRA e con il Presidente FGC- LND CR – Calabria Saverio Mirarchi.