di Redazione

A partire dal mese di giugno la compagnia canadese Air Transat reintrodurrà i voli diretti da Lamezia a Toronto. La compagnia canadese ha infatti confermato che il volo diretto con Lamezia Terme sarà operativo ogni giovedì a partire dal 2 giugno fino alla fine di settembre, utilizzando un Airbus A330-200.

La compagnia aerea continua gli investimenti in Italia e sul sito ufficiale della SACAL (Sistema Aereoportuale Calabrese) si legge che:”I Voli Diretti rappresentano l’unico collegamento DIRETTO dalla Calabria verso il Canada. Air Transat opererà da giugno a fine settembre 1 Volo Diretto settimanale (giovedì) verso Toronto, la vivace metropoli e meta ideale per visite familiari. Il collegamento attivo da oltre 30 anni come volo charter e da più di 20 volo di linea – commenta l’Amministratore Unico SACAL, Marco Franchini – è una tratta ormai consolidata.

Nata inizialmente per soddisfare la richiesta di collegamenti diretti proveniente dalla comunità italo-canadese di origine calabrese è diventata, nel tempo, un volo capace di intercettare flussi turistici dal nord America verso il Sud Italia, la Calabria in particolare. Il nostro obiettivo – conclude l’Amministratore – è trasformare questa stagionalità in un collegamento stabile per tutto l’anno, con la Regione Calabria stiamo programmando iniziative idonee a supportare l’attività intercontinentale.”

Questo annuncio segue l’apertura della nuova tratta intercontinentale con ITA Airways, prevista per maggio 2024, che permetterà di raggiungere la capitale dell’Ontario con un volo giornaliero da Roma, in connessione anche da Lamezia e Reggio Calabria.