di Redazione

A seguito all’aggressione subita da don Giovanni Rigoli, parroco a Varapodio, il vescovo della Diocesi di Oppido – Palmi, mons. Giuseppe Alberti ha annunciato la sua presenza a Varapodio per celebrare una messa il prossimo 21 gennaio. Questa iniziativa è strettamente legata all’aggressione subita dal parroco del centro del Reggino, don Giovanni Rigoli, avvenuta martedì scorso al termine di un rito funebre. Oggi sono state denunciate due persone in relazione a questo episodio.

Monsignor Alberti ha dichiarato: “Come comunità diocesana, sentiamo l’urgenza di esprimere nuovamente la nostra vicinanza a don Giovanni Rigoli, vittima di un’aggressione che ha suscitato sconcerto e preoccupazione. Credo sia opportuno fornire un segnale forte di comunione, invitando l’intera comunità cristiana di Varapodio a partecipare a una celebrazione eucaristica che abbiamo programmato per domenica nella chiesa di San Nicola.”

Il Vescovo ha aggiunto: “Sono fermamente convinto che ogni evento, anche il più doloroso e deprecabile, possa trasformarsi in un’esperienza pedagogicamente utile per tutti. Come ci insegna un passo del Vangelo, la pietra scartata può diventare la pietra angolare per la costruzione di una nuova comunità.”