di Susy Scola

Una volta, l’evento più atteso dell’anno per assistere ad uno show a 360 gradi era il Super Bowl, la finale stagionale della FNL (National Football League). Da sempre, la sfida è stata vissuta come una serata speciale e non solo perché assegna il titolo alla squadra di football americano più forte del mondo, ma anche perché ospita le più grandi star internazionali, che regalano agli spettatori esibizioni da migliaia di dollari.
Specialmente negli ultimi tempi però, i concerti delle grandi star internazionali e non solo, si sono trasformate in show pari al Super Bowl.
Beyoncé è ritornata con il “Renaissance Tour”, dove porta in scena 36 brani, un corpo di ballo da più di 20 elementi, moltissimi cambi d’abito che ci lasciano a bocca aperta. “Queen Bee” dopo 7 anni torna sul palco per ricordarci che lo scettro lo ha solo una: lei!
Solo qualche giorno fa il Mediolanum Forum di Assago ha ospitato per il suo tour internazionale la regina “più anziana” (solo anagraficamente parlando) del pop, l’intramontabile Madonna.
I fan hanno dormito diverse notti fuori dal Forum per garantirsi i posti migliori, la stavano aspettando da 8 anni e, nonostante le due ore di ritardo, ne è valsa la pena! Madonna è Madonna, le dive si fanno attendere!
In platea c’erano anche Giorgio Armani, Donatella Versace, che è salita sul palco, e Marco Mengoni. Ad aprirle le porte è stato Bob the Drag Queen, direttamente da Drag Race di RuPaul.
Le star internazionali hanno un proprio fascino, è vero, ma noi ne abbiamo una che può competere con i grandi nomi del music industry. Elodie.
“Gli show che Elodie sta portando in giro per l’Italia sono da vedere almeno una volta nella vita”, così dicono i fan che sono riusciti ad acquistare i biglietti.
Innumerevoli cambi d’abito forniti dalle più grandi griffe, da Versace a Schiaparelli, uno show non fatto solo da canzoni, ma da numeri di spettacolo degni del Super Bowl e dei più grandi palchi mondiali. Una vera diva: sensuale, grintosa, auto ironica, un’artista completa.
E noi ne dobbiamo essere orgogliosi.