𝐝𝐢 𝐒𝐮𝐬𝐲 𝐒𝐜𝐨𝐥𝐚

No, il divorzio non è un trend. Ma ultimamente non si parla d’altro. Sono tante le coppie hollywoodiane e non che negli ultimi tempi hanno deciso di separarsi prima, e divorziare poi. Giusto per citarne alcuni, nel settembre 2022 la top model, star di Instagram, Emily Ratajkowski, ha lasciato il marito con cui aveva avuto un bambino l’anno prima. Oggi dichiara che “divorziare a trent’anni è chic”. Una nuova generazione di donne: forti, che non si piangono addosso, anzi… che fatturano, come direbbe Shakira. A proposito…

C’è chi ha ascoltato la “revenge song” di Shakira e chi mente. “Hai scambiato una Ferrari con una Twingo” canta, riferendosi all’ex marito, il calciatore Gerard Piqué, successivamente al tradimento avvenuto.

Contemporaneamente a Shakira, la cantante Miley Cyrus dedica anche lei un brano all’ex, Liam Hemsworth, con cui è stata sposata dal 2018 al 2020 e insieme per ben 10 anni. “Flowers”, questo il titolo della revenge song che è la risposta a “When I was your man” di Bruno Mars, dedicatale dall’ormai ex marito. Se non l’avete ancora ascoltata, correte, e soprattutto guardate il video, girato nella loro abitazione e lei con indosso lo stesso abito indossato da Jennifer Lawrence, presunta amante di Liam! Semplicemente geniale!

Il mese scorso, invece, Tiziano Ferro ha annunciato sui suoi canali social che sta per avviare le pratiche per il divorzio dal marito, Victor, con il quale ha adottato due bambini. Il motivo è ancora sconosciuto, ma noi ne siamo estremamente dispiaciuti. Freschi di separazione, il cantante Joe Jonas e l’attrice Sophie Turner. Un colpo di scena, una scelta avvenuta (o subita?) in pochi giorni. Il motivo? Ancora sconosciuto. Un colpo basso per tutti i fan.

Di divorzio ne parla anche l’ultimo spot pubblicitario dell’Esselunga, criticato e apprezzato. Una bambina, figlia di genitori separati, porta una pesca al padre dicendogli che gliela mandava la mamma. Che vi piaccia o meno, è uno degli argomenti più discussi sui social.

Se poteste vedere la mia faccia in questo momento, leggereste tutto lo sgomento, anzi, il dispiacere, nell’apprendere queste notizie. Non è solo gossip, ma fatti che accadono ormai in continuazione, una catena infinita di “bad news” che fanno parlare, ma che ci fanno credere sempre meno nelle relazioni a lungo termine. Ditemi la vostra.