𝐝𝐢 𝐏𝐚𝐬𝐪𝐮𝐚𝐥𝐞 𝐌𝐮𝐢𝐚̀

Sono trascorsi tre anni da quando Save The Children (Una delle più grandi Organizzazioni internazionali indipendenti che opera in 125 paesi con una rete di 28 organizzazioni nazionali e una struttura internazionale), e l’Associazione Civitas Solis (Associazione di promozione sociale che opera nel campo della educazione e della formazione) lavorano per migliorare le condizioni sociali delle nuove generazioni e non solo. A Platì da tre anni operano con un Punto Luce in collaborazione con le istituzioni e le realtà della società civile del territorio.

Lunedi prossimo alle ore 16,00 presso la sede di Palazzo Furore a Platì, i responsabili presentano un bilancio dei primi 3 anni di attività del Punto Luce di Platì. L’evento vorrà essere un momento di festa corale in cui condividere i risultati e le tante e diverse testimonianze dirette di chi vive quotidianamente l’esperienza del progetto, inaugurato nel 2020 per contribuire concretamente al contrasto della povertà educativa.

Il Punto Luce, in questi tre anni ha offerto gratuitamente tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 19, a tutte le bambine, i bambini e gli adolescenti tra i 6 e i 17 anni, opportunità formative ed educative, con servizi e attività dedicate, come l’accompagnamento allo studio, i laboratori artistici e musicali, la promozione della lettura, l’accesso alle nuove tecnologie, il gioco e le attività motorie.

L’evento di presentazione del lavoro svolto e dei risultati ottenuti prevede, tra gli altri, gli interventi di Raffaela Milano – Direttrice Programmi Italia-Europa Save the Children, Francesco Mollace – Direttore Civitas Solis, Roberto Occhiuto – Presidente della Regione Calabria, Massimo Mariani – Prefetto di Reggio Calabria, Rosario Sergi – Sindaco del Comune di Platì, Bruno Bartolo – Sindaco del Comune di San Luca, Domenico Modaffari – Sindaco del Comune di Africo, Giuseppe Pipicella – Sindaco del Comune di Careri, Daniela Perrone – Dirigente I.C. Edmondo De Amicis di Platì.