𝐝𝐢 𝐑𝐞𝐝𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞

Saranno il sindaco Giovanni Verduci e il vicepresidente della Regione Calabria Giusy Princi inaugureranno lunediì11 settembre i nuovi locali della scuola secondaria di primo grado “Francesco Jerace” di Lazzaro nella frazione del comune di Motta San Giovanni in provincia di Reggio Calabria.

I lavori della ristrutturazione dell’immobile, si sono conclusi e la messa in sicurezza della scuola media si sono potuti realizzare grazie al finanziato del Ministero dell’Interno con un contributo pari a 1,5 milioni di euro, oggetto di un appalto integrato di progettazione ed esecuzione lavori. L’intervento realizzato restituisce alla collettività un immobile comunale totalmente rinnovato e pronto a soddisfare le esigenze degli studenti, delle loro famiglie, del corpo docente e del personale amministrativo.

Alla consegna dell’immobile, con inizio alle ore 18,00 parteciperanno gli amministratori comunali, i tecnici, la ditta incaricata dei lavori e la dirigente scolastica Margherita Sergi.

Dopo la benedizione impartita dal parroco don Domenico Rodà, gli studenti e le loro famiglie potranno visitare le aule in vista dell’imminente inizio dell’anno scolastico.