𝐝𝐢 𝐏𝐚𝐬𝐪𝐮𝐚𝐥𝐞 𝐌𝐮𝐢𝐚̀

Giovedì 14 settembre in Calabria si ritorna a scuola. Tra i banchi ritorneranno a sedere tutti gli studenti di ordine e grado. Il calendario scolastico è stato annunciato dalla vice presidente della Regione Calabria Giusy Princi che ha confermato anche la chiusura dell’anno scolastico fissato per l’8 giugno.

In procinto dell’apertura delle scuole, con tutto quello che comporta per l’istituzione ma, principalmente per le famiglie, specialmente con l’innalzamento dei costi del materiale, il Lions Club “Roccella Ionica”

ha abbracciato il progetto “Zaino Sospeso”.

“Il Service nasce dall’esigenza – afferma il presidente del Club Lions Roccella Lorenzo Maesano- di aiutare le famiglie bisognose del territorio ad affrontare le spese per acquistare il materiale scolastico. Il progetto consiste nell’individuazione di punti di raccolta, quali cartolerie e librerie, che hanno aderito all’iniziativa, in cui è possibile acquistare e donare liberalmente materiale scolastico”.

Si tratta della raccolta solidale di penne e matite, album da disegno, colori, zaini, diari e dizionari e tanto altro affinché tutti possano ritornare tra i banchi di scuola con leggerezza, famiglie incluse.

 “Abbiamo ritenuto opportuno – afferma ancora il presidente Maesano – proporre questa iniziativa di service per tutti quei cittadini che vorranno tranquillamente donare questo materiale scolastico l’obiettivo è quello di coinvolgere tutta la cittadinanza perché bisogna aiutare soprattutto quelle famiglie che in questo periodo stanno avendo delle crisi economiche e non possono far fronte alle spese scolastiche che ormai sono all’inizio visto che sono finite le vacanze e la scuola è alle porte, per cui cerchiamo di fare un piccolo gesto per regalare un sorriso ai bambini”:

Per regalare un sorriso ai bambini basta che adulti e altri bambini cerchino il logo che pubblichiamo, nelle cartolerie, librerie e centri commerciali della propria città e lascino in consegna quanto desiderano donare.