𝐅𝐎𝐓𝐎𝐆𝐀𝐋𝐋𝐄𝐑𝐘 𝐃𝐈 𝐀𝐋𝐂𝐔𝐍𝐈 𝐌𝐎𝐌𝐄𝐍𝐓𝐈 𝐅𝐄𝐋𝐈𝐂𝐈

𝐝𝐢 𝐏𝐚𝐬𝐪𝐮𝐚𝐥𝐞 𝐌𝐮𝐢𝐚̀

Ricordare un amico, che dal proprio pensiero, dai propri ricordi, non è mai salito in cielo, non è facile. Ricordare Enzo Leonardo e tutte le esperienze vissute con lui e la sua famiglia, fa male al “cuore”. Perché spesso vorresti parlargli, vorresti avere un consiglio e non lo puoi fare. Questo è l’aspetto più toccante da quando Enzo nella notte tra il 19 e il 20 gennaio intorno alle 24,00 ci ha salutato, attorniato dalla sua famiglia e dai suoi parenti tutti. Da quella notte, sino a questo momento chi gli ha voluto bene non lo ha dimenticato. Ogni volta che si ricorda si pronunciano solo parole di “rispetto”, di “affetto” per quello che era stato e per quello che ha rappresentato non solo nel mondo dello sport ma, principalmente nel mondo del progresso economico della nostra Regione.

Per questo, per il secondo anno consecutivo, Enzo giocherà con i suoi amici tirando calci ad un pallone, facendo calcio. Mondo che lo ha visto protagonista e lui amava come sé stesso.

Questa sera, Enzo sarà ricordato sui campetti dell’Ymca a Siderno, sul Lungomare delle Palme, con il memorial a lui dedicato ma, dedicato anche a tutti quei fedelissimi calciatori e amici scomparsi. Il torneo inizierà alle 21.30, per ricordare la memoria del “Presidentissimo”. Di un grande uomo dal punto di vista sociale, umano e sportivo, Durante l’evento scenderanno in campo “i suoi terribili ragazzi”, i suoi fedelissimi calciatori degli anni 90, cresciuti sin dalle giovanili e che poi hanno dato tantissime soddisfazioni in prima squadra; sidernesi purosangue ma anche calciatori prelevati nei paesi vicini e poi diventati sidernesi d’adozione per la fedeltà e per l’impegno profuso”.

“Per accrescere l’entusiasmo – scrive in un comunicato il sindaco Mariateresa Fragomeni, a nome di tutta l’Amministrazione comunale – degli sportivi all’atteso evento, per l’occasione, ”  a completamento del cerchio magico di quegli anni”  verranno ricordate anche altri popolari figure di personaggi dell’epoca, scomparsi prematuramente, ovvero Filippo Diano, Francesco Panetta “Birbo”, Franco Marzano e Pino Marando che facevano parte di quel gruppo di appassionati che per molto tempo hanno fortemente collaborato con la squadra sidernese.