Skip to main content

LINFOVITA LOCRIDE SCIENZA ED UMANITÀ SI INCONTRANO

By 07/07/2022Cultura, News, Sociale2 min read
LINFOVITA LOCRIDE SCIENZA ED UMANITÀ SI INCONTRANO - Incipit - sistema comunicazione

Linfovita, realtà presente da molti anni a Reggio Calabria, da qualche mese ha una sede anche nella Locride precisamente ad Ardore.

Linfovita sede della Locride guidata dal suo presidente, Francesco Bova, porterà avanti il claim dell’Associazione “Speranza alla vita e fiducia alla ricerca”.

L’attività di Linfovita è quella di promuovere e approfondire la conoscenza sui linfomi, mettendo al centro il paziente che non viene lasciato solo con la propria malattia, al contrario, viene seguito da team di specialisti, volontari e avrà la possibilità di confrontarsi con altri pazienti perché conoscere aiuta a combattere la malattia.

Linfovita sede della Locride sarà una risorsa per i pazienti per i pazienti Locri dei che avranno la possibilità di ricevere informazioni, conoscere le attività dell’associazione e ricevere le cure migliori senza dover andare fuori regione. Uno degli obiettivi principali del presidente Bova è quello di migliorare la comunicazione e collaborazione con le strutture sanitarie di Reggio Calabria al fine di garantire al paziente il miglior percorso di diagnosi e cura.

Giorno 8 luglio presso il Teatro del mare ad Ardore, con il patrocinio del Comune di Ardore, ci sarà l’inaugurazione della sede della Locride Linfovita, durante l’incontro ci sarà un confronto e approfondimento a cura di esperti operatori sanitari.

La Dott.ssa Stelitano presenterà l’associazione Linfovita, la Dott.ssa Tetiana Skrypets si soffermerà sull’evoluzione delle cure nel mondo dei linfomi, l’aspetto della radioterapia sarà trattato dai Dott.ri Said Al Sayyad e C. Tuscan, il Prof. M. Federico ricorderà il binomio inscindibile del curare e prendersi cura ed, infine, concluderà la Dott.ssa S. Monteleone che andrà ad illustrare i progetti di Linfovitadella Locride.

La sede della Locride rappresenterà un punto di riferimento e aggregazione per molti pazienti della zona e aiuterà loro ed i familiari ad affrontare al meglio la malattia.

© Incipit sistema comunicazione

designed by MM design & comunicazione.