“Donne & Scienza” è il titolo del convegno che si svolgerà domani 28 giugno nella sala consiliare di Palazzo di Città a Soverato. Organizzato dalla Biblioteca delle Donne della cittadina ionica, protagonista dell’interessante incontro sarà la Magnifica Rettrice della Sapienza di Roma, Antonella Polimeni, fortemente voluta dal sodalizio soveratese che lo scorso gennaio la nominò, attraverso un appello, affinchè venisse proposta alla carica di Presidente della Repubblica.

Durante l’incontro di domani le verrà conferita la cittadinanza onoraria alla presenza del Consiglio Comunale.

Interverrà altresì la dott.ssa Maria Procopio, socia BDS, mentre aprirà la discussione la Presidente Paola Nucciarelli con una breve relazione sul tema donne e scienza nell’antichità.

Un tema molto interessante quello che verrà affrontato e che metterà in evidenza gli importanti contributi che le scienziate, nonostante le difficoltà incontrate, hanno portato allo sviluppo della scienza, anche se malgrado i grandi progressi fatti dalle donne, ci sono ancora notevoli disparità nel mondo del lavoro, della politica e della ricerca.

Ti sei perso