Un’agenda piena quella dell’ASD I Girasoli della Locride che, dopo le gare in Molise e in Campania, hanno attraversato il mare per raggiungere la Sicilia.
Il Palasport Rosario Livatino di Gela, addobbato a festa con gli striscioni rossi Special Olympics Italia, ha ospitato i Play the Games di pallavolo e badminton che si sono svolti il 15 e 16 aprile.
Una due giorni all’insegna dello sport e dell’inclusione che ha visto impegnati gli atleti de I girasoli della Locride che, seguendo il giuramento dell’atleta Special Olympics “Che io possa vincere, ma se non ci riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”, hanno dato il massimo raggiungendo ottimi posizionamenti pur essendo le loro prime gare ufficiali in queste due discipline.
Gli atleti della polisportiva de I Girasoli della Locride, dopo la notte in viaggio, hanno affrontato le gare preliminari di pallavolo. La squadra composta dagli atleti – Felice Bruzzese, Michele Lombardo, Nicola Campolo, Rocco Pio Schirripa, Giuseppe Sgroi, Matteo Mandarano e Natasha Parrelli- e dai partner – Luna Condemi e Mar Condemi, Milena Barranca e Maria Roccisano- grazie al lavoro svolto dalla coach Anna Condemi si è posizionata al secondo posto nella classifica di secondo livello.
Il Badminton, un mix perfetto di agilità, strategia e velocità, è entrato da poco nelle discipline praticate dai Girasoli che però hanno imparato subito a gestire al meglio grazie ai loro coach- Teresa Agostino, Rosella Barillaro e Angelo Surfaro (Consigliere Regionale badminton Calabria). I riflessi e l’agilità hanno fatto conquistare: nella prima divisione il secondo posto a Caterina Gargano e il terzo a Michele Lombardo, nella seconda divisione il secondo posto Giuseppe Sgroi e il terzo Natasha Parrelli e nella terza divisone il primo posto a Felice Bruzzese.
Un’esperienza faticosa ma indimenticabile che ha reso i coach orgogliosi dei risultati raggiunti dai loro atleti.
REBA: Nasco in India, 35 anni fa, ma vengo adottata da una famiglia Locrese. Mi laureo in giurisprudenza presso l’Università degli Studi Mediterranea e oggi svolgo la professione di avvocato. Fin da adolescente ho collaborato con giornali mensili locali. Attiva nel sociale, collaboro con l’ Associazione Civitas Solis di Locri da più di dieci anni, da cinque anni collaboro come tecnico di nuoto nell’ Asd I Girasoli della Locride. Nel mio piccolo cerco di rendere migliore la comunità in cui vivo.