Sembra essersi risolto il caso dello Studio Radiologico S.p.a. di Siderno con l’ASP di Reggio Calabria. In una riunione tenutasi questa mattina nei locali dell’Azienda provinciale a Reggio Calabria, tra i rappresentanti dello Studio Radiologico, il Commissario Straordinario dell’Asp, Dott.ssa Lucia Di Furia, e le rappresentanze sindacali, le parti sembra siano giunti a un chiarimento che ha permesso la chiusura del caso scoppiato all’indomani della denuncia sulla sospensione dell’accreditamento e dei contratti di acquisto delle prestazioni per l’anno 2022 e per la mancata emissione dell’ordine di acquisto delle prestazioni per l’anno 2023.
Del caso si era anche interessata tutta l’Amministrazione Comunale di Siderno, che aveva indetto un consiglio comunale aperto per giovedì 23 marzo alle ore 18,30. Di conseguenza la seduta del Consiglio comunale, convocata, in seduta straordinaria è revocata.

La notizia è arrivata a Siderno e al Centro Radiologico solo nel primissimo pomeriggio facendo tirare un respiro di sollievo ai quasi cento dipendenti, che in stato di agitazione, rischiavano di essere licenziati.
