Comunicato Stampa

Il movimento politico Comunità Solidale prende atto che il tentativo di costruire un’alleanza civica con le esperienze provenienti da altre aree culturali e politiche della Città è evidentemente fallito nel momento in cui la candidatura a Sindaco di Alfredo Cappuccio, che poteva rappresentare la giusta sintesi evolutiva rispetto all’attuale maggioranza, non ha raggiunto l’obiettivo.

Ciò che avrebbe determinato la possibilità di un accordo era la qualità del candidato da noi sostenuto, quale garante della rappresentatività di un’area moderata largamente presente nella Città.

La non individuazione di Alfredo Cappuccio quale guida di una nuova coalizione di governo, a favore del mantenimento delle peculiarità di un’area politica di destra, ha determinato l’interruzione di ogni dialogo tra le due aree politiche.

Per queste ragioni Comunità Solidale ritiene di dover proseguire l’attività di aggregazione tra più esperienze politiche nel comune obiettivo di costruire una valida proposta di governo adeguata alle attuali esigenze della Città.

Pertanto, sono già in atto significativi momenti di convergenza con le aree tradizionalmente espresse nel centrosinistra cittadino e con le stesse si intenderà raggiungere un accordo programmatico.

Comunità Solidale ritiene che la disgregazione sociale, l’enorme pressione fiscale, la sempre più imbarazzante riscossione coattiva da parte della Società Gestione Riscossione Tributi, la diseguale gestione cimiteriale e, in ultimo, ma non per ultimo, il rischio di una progressiva spoliazione dell’Ospedale, siano le questioni da affrontare per prime e senza esitazioni.

Per tutte queste ragioni sollecitiamo la partecipazione attiva di donne, giovani e uomini disposti a impegnarsi a favore della collettività e del bene comune.