
Sarà presentato Venerdì 6 gennaio 2023, alle ore 18:30 presso la Sala del Consiglio Comunale – Palazzo
Grimaldi-Serra, il libro “Monster” scritto da Alessandra Condò, giovanissima 17enne di Gerace, da sempre appassionata al mondo della letteratura e della scrittura. Il suo primo manoscritto viene accolto con entusiasmo dalla casa editrice veronese Aletheia e la narratrice geracese, che attualmente frequenta il Liceo Classico “Ivo Oliveti” di Locri lo presenterà, per la prima volta proprio nel borgo che la vede vivere la sua quotidianità di intraprendente e appassionata narratrice.


Il libro è tutto un divenire di eventi, nel quale l’autrice si immerge, e fa immergere il lettore, in un mondo pieno di scene inaspettate.
“Non pensare di averla vinta solo perché riesci ancora a tenermi sotto controllo la maggior parte del tempo… Arianna è solo una bambina quando inizia a presentare numerosi sintomi alquanto sospetti, tutti riconducibili a un unico e tremendo nome: schizofrenia”.
Il programma prevede i saluti del dott. Salvatore Galluzzo, Assessore del Comune di Gerace, l’intervento del dott. Nicola Gratteri, Procuratore della Repubblica di Catanzaro e dopo il dibattito sono previsti le conclusioni dell’autrice.
