L’antico palazzo della Fondazione Zappia a Locri, in mattinata si è tinto di giallo e rosso, il giallo delle divise degli atleti de I Girasoli della Locride e il rosso degli striscioni del movimento Special Olympics.
Da oggi la Fondazione ospiterà la sede dell’Associazione fondata da Irma Circosta e dalle madri dei diversamente abili riuniti sotto il nome di Girasoli della Locride. La sede dei Girasoli della Locride è stata inaugurata questa mattina, alla presenza del Prefetto Dott. Massimo Mariani, al sindaco ff della Città Metropolitana di Reggio Calabria Dott. Carmelo Versace, all’Assessore Regionale Dott. Giovanni Calabrese, al Presidente della Fondazione Zappia preside La Rosa e il vice presidente l’Ingegner Romeo, il Vescovo della Diocesi Locri – Gerace Monsignor Francesco Oliva e alcuni sindaci della Locride.
Dopo il taglio del nastro, la Presidente della polisportiva Irma Circosta e gli atleti hanno guidato gli ospiti nelle stanze che da oggi saranno a disposizione dei ragazzi per lo svolgimento di attività e laboratori.
La nuova casa dei Girasoli ha trovato vita grazie alla collaborazione tra L’A amministrazione Comunale di Locri, l’impegno costante dell’assessore Domenica Bumbaca e il Presidente della Fondazione Zappia.
REBA: Nasco in India, 35 anni fa, ma vengo adottata da una famiglia Locrese. Mi laureo in giurisprudenza presso l’Università degli Studi Mediterranea e oggi svolgo la professione di avvocato. Fin da adolescente ho collaborato con giornali mensili locali. Attiva nel sociale, collaboro con l’ Associazione Civitas Solis di Locri da più di dieci anni, da cinque anni collaboro come tecnico di nuoto nell’ Asd I Girasoli della Locride. Nel mio piccolo cerco di rendere migliore la comunità in cui vivo.