Skip to main content

SIDERNO: CULTURA E SIMBOLI PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

By 22/11/2022Attualità, Cultura, News2 min read
SIDERNO: CULTURA E SIMBOLI PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE - Incipit - sistema comunicazione

“l’Amore “un’altra Storia” è il titolo del programma di iniziative promosso dall’Amministrazione Comunale di Siderno di concerto con le Associazioni FIDAPA; Generazione Nuova e gli “Amici del Libro e della Biblioteca; il Liceo Artistico Pitagora; lo Sportello Antiviolenza di Siderno che intende organizzare per il 24 e 25 novembre, in occasione della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne” per richiamare l’attenzione della cittadinanza su questo tema e sulla lotta al fenomeno del femminicidio, entrambi da intendersi conseguenza della disuguaglianza e della discriminazione di genere.

Il programma prevede:

Giovedì, 24 Novembre

•           Sala Consiliare Siderno ore 17.30 “Luci e ombre della violenza assistita” Convegno e successiva visione dcl cortometraggio “SOLO PERCHE DONNA” a cura della FIDAPA sezione di Siderno.

Venerdì 25 Novembre

•           Ore 11.00 Piazza V. Veneto: Saluti del Sindaco della Città di Siderno e delle Istituzioni presenti.

•           Concerto-BASTA ODIO” a cura dell’Associazione Culturale Spettacolari di Lamezia Terme con la

partecipazione di tutte le Scuole del Territorio, la Consulta. le Associazioni. le FF.00.

•           Ore 12.00: Alla fine del concerto ci si sposterà in Conco dalla p.zza V. Veneto al Cortile della Bibli0teca Comunale per l’Inaugurazione dell’Albero Rosso simbolo di vita, crescita ed evoluzione a cura dell’Associazione ·Generazione Nuova” e degli alunni del Liceo Artistico -Pitagora- di Siderno alla presenza dì S.E.R. Mon. Francesco Oliva.

•           Ore 17.00 Biblioteca Comunale di Siderno: Convegno con l’autrice del Libro “Volevo solo essere felice” – a cura dell’Associazione ”Amici del libro e della Biblioteca”

•           Ore 18.00: Conclusione manifestazione con accensione dì un faro rosso che illuminerà il Palazzo Comunale.

Le Associazioni. le FF.00. i Dirigenti delle Scuole presenti sul Territorio. la Cittadinanza tutta è invitata a partecipare alla celebrazione.

SIDERNO: CULTURA E SIMBOLI PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE - Incipit - sistema comunicazione
SIDERNO: CULTURA E SIMBOLI PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

© Incipit sistema comunicazione

designed by MM design & comunicazione.