Skip to main content

CINEMA PER GLI AMANTI DEL MONDO DEGLI ALIENI NOPE

By 28/07/2022Cultura, News, Sociale2 min read
CINEMA PER GLI AMANTI DEL MONDO DEGLI ALIENI NOPE - Incipit - sistema comunicazione

L’11 agosto arriva al cinema Nope, l’ultimo e attesissimo film di Jordan Peele definita dalla critica pellicola rivoluzionaria dedicata agli alieni.

Nope è un film sugli alieni è un film sugli UFO. Prime vittime dell’incontro extra-terrestre sono i proprietari del ranch Haywood, noti per l’addestramento di cavalli nei film: Otis Junior (Daniel Kaluuya, attore feticcio di Peele e interprete di altre pellicole come Get out) dovrà prendere letteralmente in mano le redini della situazione aiutato dalla sorella Emerald (Keke Palmer), che non vede l’ora di fare fortuna con l’invasione aliena nel ranch. Durante l’impresa non mancheranno giornalisti affamati di scoop e complottisti. È proprio Emerald, così diversa da O.J., a portare in scena il primo punto di vista contrastante con quello integerrimo e naturalista del fratello. La ragazza vuole a tutti i costi filmare l’UFO per diventare ricca, tanto da ingaggiare un regista per compiere l’impresa, mentre O.J. è molto preoccupato per i suoi cavalli, terrorizzati dall’aliena presenza.

Ma Em non è la sola a voler cavalcare l’onda: anche Rick Park (Steven Yeun, aka il Glenn di The Walking Dead) non vede l’ora di vendere al pubblico del suo parco a tema lo show degli UFO. L’esperienza avuta molti anni prima con la scimmia Gordy, che durante uno show televisivo è impazzita a causa di un palloncino scoppiato, sembra non essere servita come lezione. Ma di Gordy ne riparliamo più avanti.

© Incipit sistema comunicazione

designed by MM design & comunicazione.