𝐀𝐜𝐜𝐨𝐫𝐝𝐨 𝐭𝐫𝐚 𝐂𝐨𝐧𝐟𝐚𝐫𝐭𝐢𝐠𝐢𝐚𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐈𝐦𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞 𝐂𝐚𝐥𝐚𝐛𝐫𝐢𝐚 𝐞 𝐂𝐨𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐄𝐯𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐟𝐚𝐯𝐨𝐫𝐢𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐜𝐢𝐩𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐚𝐳𝐢𝐞𝐧𝐝𝐞 𝐚𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐭𝐞
Non semplicemente una fiera, ma una manifestazione unica in Calabria che prevede incontri business to business tra gli operatori e, quindi, una imperdibile occasione di confronto e costruzione di relazioni e rapporti commerciali per il settore food, beverage, HO.RE.CA. e retail&technology.

Parliamo dell’evento fieristico DeGusto che si svolgerà a Rende (CS) dall’8 all’11 ottobre prossimi al PalaEuropa.
Nei giorni scorsi, Confartigianato Imprese Calabria ha sottoscritto un importante accordo di partnership con la Cosenza Eventi, organizzatrice dell’evento fieristico, per favorire la partecipazione delle aziende associate che avranno la possibilità di accedere all’evento potendo scegliere tra tre diverse modalità, usufruendo di condizioni agevolate.
“Abbiamo voluto condividere e sostenere questa iniziativa – si legge nella nota di Confartigianato Calabria – per offrire nuove e maggiori occasioni di promozione alle nostre aziende associate e fare emergere e creare occasioni di confronto e di relazione che vanno oltre il semplice acquisto del prodotto”.
“Pensiamo ad una Calabria che, oltre a polo turistico, miri a diventare territorio di opportunità commerciali, di interscambio e di conoscenze e approfondimenti culturali del settore agro-alimentare – sostiene Francesca Trotta, rappresentante legale della Cosenza Eventi – e siamo lieti e fieri di questa collaborazione con Confartigianato, da sempre promotrice di importanti iniziative”.
“DeGusto”, fiera progettata con esperienza pluriennale nel settore dei grandi eventi, è alla seconda edizione e sembra destinata a diventare il salone di riferimento in Calabria dei settori food, beverage, HO.RE.CA. e retail&technology.
Organizzato seguendo gli standard utilizzati dalle più importanti fiere di settore, DeGusto si propone con una filosofia commerciale nuova e straordinaria per il territorio calabrese, in contrapposizione al sistema fieristico nazionale che vede solitamente gli operatori e i professionisti del Sud spostarsi verso le regioni del Centro e Nord Italia.
Tuttavia, pur nascendo come evento business to business, in questa prima fase il Salone si rivolge anche al grande pubblico che può così conoscere più direttamente i brand presenti all’evento, che dunque annovera tra i suoi espositori Aziende e Professionisti qualificati locali e nazionali, al fine di poter garantire la qualità, l’originalità e l’unicità del made in ltaly.
DeGusto, rappresenta quindi un’occasione straordinaria dove scoprire i nuovi modelli di business del settore finalizzata a: promuovere l’incontro tra le componenti produttive del settore eno-agro-alimentare consentendo di raggiungere contatti altamente selezionati e profilati; fare networking con le Aziende presenti in fiera; incrementare la Brand Awareness anche attraverso i foodies presenti; promuovere ed evidenziare esclusivamente la qualità produttiva del Made in ltaly; individuare e sviluppare nuovi canali commerciali; conoscere e/o approfondire aspetti innovativi dei settori eno-agro-alimentare e commerciale attraverso meeting, dibattiti, incontri e live.
Confartigianato sarà presente all’interno degli spazi espositivi con un proprio stand istituzionale ed un’area collettiva riservata alle aziende associate.