Skip to main content

IL BALLETTO CHE AMA E CAMBIA IL MONDO

By 10/07/2022Cultura, News, Sociale2 min read
IL BALLETTO CHE AMA E CAMBIA IL MONDO - Incipit - sistema comunicazione

L’associazione Danza Dionysos, con sede a Siderno, continua a promuovere da 35 anni con grande professionalità sul nostro territorio, lo studio e l’amore per la danza e si è affermata come una delle più importanti realtà artistiche della nostra zona.

Diretta da Ivana Sanci, che continua ad investire tutta la sua passione e dedizione in questa attività che ama profondamente, supportata da uno staff d’insegnanti di alto profilo, la scuola propone e promuove la diffusione della danza nelle sue varie forme, dal classico al jazz, dall’hip hop al musical, dando la possibilità a giovani talenti di intraprendere la carriera di ballerini, non solo nella nostra zona, ma anche a livello nazionale.

Proprio per offrire una formazione completa, periodicamente si avvale della collaborazione di qualificati ballerini che vengono a Siderno per tenere le loro lezioni di danza. Queste collaborazioni hanno reso sempre più alto il livello degli allievi, portandoli a qualificarsi, come rappresentanti del Sud Italia, alle fasi finali dei Campionati Mondiali di danza del 2011; alcuni di loro sono attualmente ballerini professionisti presso teatri non solo italiani.

Dopo due anni di pausa forzata finalmente si torna in scena, con tutti gli allievi e gli insegnanti, presentando uno spettacolo a Roccella l’11 luglio e a Siderno il 17 alle ore 21, come è sempre stato fatto a fine anno scolastico, che vede la partecipazione di un pubblico numeroso e attento, che nel corso degli anni ha dimostrato di apprezzare le proposte, anche originali, che l’associazione mette in scena, anche per diffondere la cultura della danza nella sua espressione più pura.

SERATA DI BALLETTO “ama e cambia il mondo”… per esprimere tutto l’amore per la danza che Danza Dionysos ha coltivato nel tempo.

© Incipit sistema comunicazione

designed by MM design & comunicazione.