ECCO IL PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI PER LE CELEBRAZIONI DEL 50° ANNIVERSARIO DEI BRONZI DI RIACE



GUARDA IL PROGRAMMA COMPLETO

 

Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione delle iniziative previste dalla Città Metropolitana e dal Comune di Reggio Calabria in occasione delle celebrazioni del cinquantesimo anniversario dal ritrovamento dei Bronzi di Riace che ricorre il prossimo 16 agosto. All’incontro con gli organi di informazione hanno preso parte il Sindaco metropolitano f.f. Carmelo Versace, il Sindaco f.f di Reggio Calabria, Paolo Brunetti, il consigliere metropolitano delegato alla Cultura, Filippo Quartuccio e l’assessora comunale alla Cultura e Turismo, Irene Calabrò. 

Pubblicità

“Memoria e Mito: Bronzi di Riace 1972-2022”: è il nome del ricco programma di eventi promosso per un ricco cartellone messo a punto per celebrare il 50esimo anniversario dal ritrovamento dei Bronzi.

«Una ricca offerta culturale segnata dalla valorizzazione del patrimonio archeologico e storico del territorio metropolitano – ha dichiarato il consigliere metropolitano delegato alla cultura Filippo Quartuccio – e scandita da spettacoli, concerti, reading, rappresentazioni di teatro e di opere liriche e mostre d’arte e grandi eventi in programma fino a dicembre. Un cartellone di altissimo profilo per celebrare i Bronzi di Riace, patrimonio di tutti. Un impegno che si sviluppa parallelamente al lavoro per la candidatura della Locride a capitale europea della Cultura 2025»