LIBRI E MUSICA PER AIUTARE UNITALSI DI LOCRI E KOMEN ITALIA

“La gioia è assai contagiosa. Cercate, perciò, di essere sempre traboccanti di gioia dovunque andiate.” Con que-sta frase di Madre Teresa di Calcutta, si apre la pagina social dell’Unitalsi di Locri. Un concetto che esprime tutto il valore che ogni componente dell’Unitalsi vive dentro il proprio animo. E in un’altra pagina leggiamo: “Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini” (Dante Alighieri).

Nella loro semplicità, vi è tutto quello di cui avremmo bisogno. Le preghiere, ad esempio specialmente quelle dei bambini “speciali”, vanno subito in alto ed arrivano presto a destinazione. La sezione di Locri impegnata da sem-pre a stare a fianco a questi bambini. A rivolgere attenzione ai bisogni delle famiglie incontrate nei pellegrinaggi e nelle attività quotidiane organizzate dall’Unitalsi sui territori.

Pubblicità

La difficoltà, soprattutto economica, di affrontare lunghi periodi fuori dal luogo di residenza per poter curare i pro-pri bambini e ragazzi nei centri pediatrici di eccellenza è una delle preoccupazioni che l’Unitalsi ha voluto affronta-re per dare sostegno alle famiglie che presentano questa esigenza.

A Locri si lavora per portare in campeggio i bambini e i ragazzi che dopo il Covid hanno tanta necessità di libertà e socializzazione. Per superare le difficoltà economiche è venuto in aiuto Massimo Scaccabarozzi presidente da più di nove anni di Farmindustria. Industria farmaceutica che negli aiuti umanitari è tra le prime ad essere sempre presente. Per aiutare l’Unitalsi di Locri, Farmaindustria ha organizzato per le 21,00 di lunedì 20 giugno presso la Pineta di Via Marina, lato nord, il concerto gratuito del Gruppo Musicale Massimo Scaccabarozzi dal titolo Rock Song Is a Love Song Vasco Rossi Tribute Band.

Il concerto con ingresso gratuito e donazioni volontarie per due progetti specifici. Uno per sostenere i gli “amici speciali” sostenuti dall’Unitalsi sezione di Locri e permettergli di riprendere il campo estivo dopo due anni di bloc-co covid e l’altra sostenere il programma della Komen Italia, l’Associazione che opera da 20 anni in tutta Italia per la lotta ai tumori del seno e per promuovere la tutela della salute femminile. Questa volta lo fa a favore delle don-ne calabresi per la prevenzione del tumore al seno.

Il concerto però non è l’evento unico che Scaccabarozzi presenta a Roccella, perché presso Largo levi di Montal-cino, sempre a Roccella Ionica, lo stesso Scaccabarozzi presenterà il suo libro. Un suo modo di interpretare la leadership. Sarà un incontro a cui parteciperanno sicuramente tanti ragazzi, per apprendere dall’autore del libro dal titolo: Capitano mio capitano, la fiducia sul futuro e sentire che è possibile costruirselo con le proprie mani. A colloquiare con l’autore il giovane assessore Vincenzo Gugliotta impegnato nelle politiche giovanili. Un ragazzo umile ma formato e determinato giusto per interpretare il futuro. La presentazione del libro e il concerto vogliono essere uno stimolo per tanti.

#incipitsistemacomunicazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *