La Proloco di Gioiosa Ionica ha un nuovo presidente. Si tratta di Vincenzo Mazzaferro che da anni occupava il posto di vice presidente, a fianco di Nicodemo Vitetta, che lascia dopo vent’anni la carica, per motivi personali.
Vincenzo Mazzaferro impegnato come imprenditore nel settore della distribuzione di caffè, è stato eletto con consenso unanime, alla presenza di un alto numero di soci presenti all’assemblea elettiva che da statuto “impone” che a tale diritto possano partecipare solo i soci in regola con il tesseramento. Il nuovo consiglio direttivo è composto da sei soci quasi tutti alla prima esperienza nella Pro Loco, ma da anni regolarmente tesserati: Nicola Fiorenza (l’unico ad avere avuto in passato cariche dirigenziali), Daniele Quintino, Timpano Massimiliano, Rosario Bombardiere, Marco Pulvirenti e Gianluca Agostino, a cui ci sono da aggiungere altri due soci che fungeranno da supplenti. Eletti anche gli organi di controllo dei revisori dei conti e dei probiviri. Sono – ha affermato Nicodemo Vitetta – sereno di avere assolto l’incarico affidatomi all’epoca dall’assemblea e ringrazio tutti quelli che hanno collaborato e quanti, in vari modi sono stati sempre vicini alla Proloco. Un ringraziamento infine alle varie amministrazioni comunali con le quali ho collaborato senza esitazione”. Nello svolgimento dell’assemblea, molti e qualificati sono stati gli interventi dei presenti con il Presidente regionale dell’UNPLI Calabria Filippo Capellupo che ha onorato con la sua presenza l’assemblea elettiva. Tutti hanno augurato buon lavoro a Vincenzo Mazzaferro e alla nuova struttura dirigenziale. Il nuovo presidente della Proloco per lunghi anni, ha ricoperto la carica di vice presidente.

“ Esorta tutti quanti – ha detto Mazzaferro – di essere uniti e di lavorare per il bene del paese. Il compito delle Pro Loco e di valorizzare le tradizioni locali; esaltare i prodotti e le bellezze del territorio; organizzare manifestazioni in ambito turistico culturale, storico ambientale, folcloristico, gastronomico e sportivo, per quanto mi riguarda continuerò come ho sempre fatto ma ora, da Presidente, a darò il massimo di me stesso per Gioiosa Jonica, d’altronde la nostra associazione si è distinta in Calabria per l’abbondanza e la varietà delle iniziative. Diverse sono state le sagre paesane e le attività sociali che hanno riscosso ampi – ha concluso Mazzaferro – riconoscimenti da parte delle istituzioni e dei semplici cittadini”.
Mazzaferro, nel ringraziare, si è detto orgoglioso e responsabile di ereditare una Proloco sana e attiva, cercando inoltre di continuare il lavoro intrapreso dal suo predecessore.