E’ giunto il tanto atteso momento. La squadra amatoriale dei Vavalaci di Siderno supera i confini nazionali e gioca un torneo internazionale in Francia. La squadra va in ritiro in Costa Azzurra e dall’undici giugno disputerà il Tournoi De Football Loisir. Nello stadio David Gilles si giocheranno il trofeo quattro squadre. Due italiane e due francesi. I Vavalaci sono arrivati ad essere scelti grazie al lavoro encomiabile della Italo Francese Sandra Romeo, mammolese di origine, nata e cresciuta in Francia. L’amore verso le proprie radici, lo spirito d’amicizia coltivato negli anni e la passione per il calcio l’hanno condotta a riunire quattro compagini amatoriali per un incontro sportivo e culturale di grandissima portata sociale.
Un evento che prevede la visita ufficiale del sindaco di Mammola e di rappresentanti istituzionali Sidernesi e che saranno accolti dal Sindaco di Sainte Maxime.

Dopo la presentazione ufficiale del torneo presso il comune di Sainte Maxime ci sarà l’evento che si disputerà tra la squadra locale A.S Maximoise, il New Team Draguigna, proveniente dal Lussemburgo, il Mammola Calcio ed i Vavalaci Siderno.
Oltre cento atleti impegnati per esaltare lo spirito di ospitalità e fratellanza tra la Francia, il Lussemburgo e la Calabria.
Un evento che vedrà le squadre soggiornare tre giorni nell’incantevole scenario della Costa Azzurra all’insegna dello sport, divertimento e cultura.