GIOCHI SPECIAL OLIMPICS – GIRASOLI DELLA LOCRIDE: VINCONO TUTTE LE CATEGORIE

Giunti al penultimo giorno di gare dei Giochi nazionali della Special Olympics, i Girasoli della Locride continuano a fare incetta di medaglie. La sveglia è suonata presto come ogni mattina, colazione alle 6:30 e partenza per le 8:30, per poter raggiungere i palazzetti sportivi dove si svolgono le gare.

Le ultime gare hanno visto impegnati gli atleti locridei Andrea Spanò nel nuoto specialità 25 m dorso, Alessio Passarelli nel calcio e la squadra di basket composta da- Michele Lombardo, Matteo Mandarano, Felice Bruzzese- nel 3 Vs 3 e nei percorsi di squadra sono scesi in campo Giuseppe Sgroi, Romano Piccolo e Stefano Archinà. Il piccolo Andrea Spanò oggi ha vinto la sua prima medaglia d’ oro nel nuoto, 25 m dorso, il suo entusiasmo era contagioso anche dall’acqua, dal bordo vasca il suo tecnico lo incitava e dalla tribuna i familiari facevano il tifo per lui. Le lacrime del tecnico di calcio, Rosalba Varacalli, la gioia nel vedere vincere il proprio atleta come se fosse un proprio figlio. Nei giochi individuali di calcio, disciplina iniziata nell’ ottobre 2021, L’ atleta Alessio Passarelli ha vinto la medaglia d’ oro distanziandosi dal secondo per un solo secondo.

Pubblicità

La squadra di basket, guidata da Maria Callà, non vanta atleti altissimi ma, nonostante ciò, sanno usare bene il pallone a spicchi e la loro determinazione li ha portati a salire sul podio conquistando la medaglia di argento. Nei percorsi a squadre i tre atleti – Giuseppe Sgroi, Romano Piccolo e Stefano Archinà – più il partner – Alessandra Piccolo – hanno conquistato la medaglia di bronzo. Gare al cardiopalma quelle che hanno visto impegnati i girasoli in questi XXXVII Giochi nazionali estivi della Special Olympics. Il medagliere de I Girasoli della Locride al penultimo giorno di gare vanta 14 ori, 10 argenti e 13 bronzi. La giornata si è conclusa nel miglior modo possibile, abbracciandosi, ballando e cantando alla Cerimonia di chiusura svoltasi al Palavela tutti insieme, perché lo sport è un mezzo di inclusione e di unione. Questa volta si sudava saltando e battendo le mani sulle note di Gigi Agostino “L’amour toujours (I’ll Fly with You)”, e si I Girasoli hanno volato e tutti noi con loro.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 8 persone, persone in piedi, attività all'aperto e il seguente testo "ONZE"
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e persone in piedi

#incipitsistemacomunicazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *