Skip to main content

incipit sistema comunicazione.it

By 05/05/2022Giugno 15th, 2022News, Cultura, Sociale3 min read
incipit sistema comunicazione.it - Incipit - sistema comunicazione

Il titolo di questo articolo non è sbagliato. Anzi, è proprio quello corretto e giusto. Perché è il link dell’indirizzo del sito di Incipit. La testata giornalistica nata solo 12 mesi orsono e che con dei semplici programmi televisivi, trasmessi sui canali di Telemia e una pagina Facebook ha fatto parlare di se come un nuovo sistema di fare comunicazione. Un sistema che non rincorre, che non va a caccia dello scoop, ma che si ferma e osserva, valuta e se ritiene pubblica. Un sistema che non ha bavagli alla bocca e che privilegia la Cultura e l’Inclusione concettuale di ogni essere. Proprio questo è stato uno dei pregi di Incipit, quello di rivolgersi a tutti. Perché tutti hanno bisogno di conoscere, di sapere quello che accade attorno alla propria quotidianità. Abbiamo privilegiato la Cultura, il Sociale. Sono questi i due termini sui quali abbiamo costruito la linea editoriale di una testata giornalistica che ha la pretesa di non stare arroccata a difendere il proprio orticello ma, desidera lavorare assieme per apportare al territorio linfa e vita nuova. Non a caso tutti coloro che fanno parte del gruppo di Incipit sono volontari. Dopo 12 mesi di esperimenti abbiamo capito che potevamo ritagliarci un piccolo spicchio per dire che: “anche noi ci siamo”, “anche noi vogliamo collaborare alla crescita” del territorio.

Oggi facciamo un piccolo passo avanti. Mettiamo un altro mattoncino al progetto dell’Associazione INCIPIT APS (Associazione di Promozione Sociale) che tanto ha voluto una testata per includersi nel contesto territoriale non solo di dove è nata ma, tentare di andare oltre. Sino a dove non lo sa ma, lavora senza meta, e con l’obbiettivo di esserci.

Se oggi partiamo con il sito è grazie a tutti voi che ci avete seguito, dal primo giorno nel quale siamo apparsi sui social e in TV.

Di questo siamo felici. Ma non solo. Siamo onorati di poter interagire con una moltitudine di persone così vasta. Siamo felici tutti. La Redazione quando ha visto apparire sulla Home Page della propria pagina Facebook il numero 1 seguito da quattro zeri, nel boxerino delle condivisioni, è scoppiata in un applauso e in un grido di gioia che ci ha visti tutti abbracciati a congratularsi reciprocamente. Sono trascorsi solo pochi giorni dallo spegnimento della candelina del primo anno di vita, e la nostra paginetta ha raggiunto traguardi inaspettati. Oltre 100 mila persone raggiunte e oltre 20.000 persone hanno condiviso e si sono fidelizzati ai nostri servizi, hanno guardato i nostri video con gli approfondimenti, le interviste, gli interventi dei nostri collaboratori negli ultimi 112 giorni. Grazie. Grazie a tutti voi. Siete la nostra linfa. La nostra forza. Da parte nostra metteremo sempre tutto l’impegno per conoscervi e informarvi su quello che accade. Lo faremo liberamente con le belle, ma anche con le brutte notizie a qualsiasi livello. Buona lettura e buona visione.

© Incipit sistema comunicazione

designed by MM design & comunicazione.